Dicembre 23, 2015

Incubatori di imprese

Incubatori di imprese

Incubatori di imprese

Incubatore di imprese sono organizzazioni che aiutano nella fase di avvio di nuove imprese o nella fase di sviluppo di imprese esistenti, fornendo servizi quali consulenza, formazione, spazi attrezzati e un ambiente professionale dinamico. Puoi trovare alcuni incubatori nella mappa sottostante con segnaposto di colore nero.

Legenda

Centri uffici arredati business center

Centri uffici arredati, business center, uffici residence, uffici a tempo, uffici temporanei

Coworking

Spazi e comunità di coworking, spazi collaborativi per startup e freelance

Centro_congressi meeting conferenze

Centro congressi, meeting, conferenze, sale riunioni, organizzazione di eventi

Centri di formazione

Centri di formazione noleggio e affitto aule

Hotel Alberghi

Hotel business center, alberghi con servizi per imprese, professionisti ed enti

Incubatori di imprese

Incubatori di imprese

Links utili agenzie uffici arredati

Annunci immobiliari, agenzie immobiliari e links utili

Oppure clicca direttamente nei links relativi alle singole città:

AnconaAndria –  Arezzo
BariBarlettaBergamoBolognaBolzanoBrescia
CagliariCataniaCesena
FerraraFirenzeFoggiaForlì
GenovaGiugliano in Campania
LatinaLecceLivorno
MessinaMilanoModenaMonza
NapoliNovara
PadovaPalermoParmaPerugiaPescaraPiacenzaPrato
RavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRiminiRoma
SalernoSassariSiracusa
TarantoTerniTorinoTrentoTrieste
Udine
VeneziaVeronaVicenza

Incubatore di impresa: la soluzione per avviare una start-up

Incubatori di imprese sono strutture e organizzazioni che accelerano e rendono sistematico il processo di creazione di nuove imprese offrendo loro una varietà di servizi di assistenza integrati che comprendono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo dell’azienda e le opportunità di collaborazione e networking.

Incubatori di imprese

Incubatori di imprese

La disponibilità di tali servizi di supporto, la riduzione dei costi conseguita grazie alla condivisione delle spese e il conseguimento di economie di scala, permettono agli incubatori di imprese di migliorare in modo evidente la sopravvivenza e le potenzialità di crescita di nuove start up.
Gli incubatori di imprese sono definibili anche come organizzazioni che accelerano lo sviluppo delle imprese attraverso una gamma di servizi e risorse di supporto all’azienda gestiti e promossi dallo staff dell’incubatore e offerti dall’incubatore e dalla sua rete di contatti.
Gli incubatori d’imprese hanno come obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e la creazione di lavoro integrando persone di talento, competenze tecnologiche, know-how e capitale all’interno del network che favorisce la crescita di nuova impresa.
Per conseguire tali obiettivi gli incubatori offrono sia spazi fisici attrezzati che servizi consulenziali di elevato valore. L’azienda incubata può affittare moduli per ufficio e laboratori, disporre di consulenze per la redazione e lo sviluppo del business plan, corsi di formazione imprenditoriale, consulenze amministrative, legali, di cominicazione e finanziarie. Il tutto in un ambiente professionale dove è possibile operare in rete con altre imprese.
L’evoluzione degli incubatori di imprese ha visto svilupparsi tre tipologie di incubatori.
In una prima fase, gli incubatori di imprese si sono orientati a offrire spazi di lavoro attrezzati e servizi in comune. I clienti sono PMI e la locazione degli immobili rappresenta la fonte di finanziamento per l’incubatore stesso.
In una seconda fase, gli incubatori hanno incluso l’offerta di servizi più evoluti di incubazione, ed i clienti divengono neo-imprese, startup e gli spin-off ed l’obbiettivo è di supportare lo sviluppo economico a livello locale e regionale. Così gli incubatori, con la creazione di una community, aggiungono valore sociale alla comunità di riferimento.
In una terza fase, gli incubatori offrono servizi utili ad accedere al mercato e ai clienti, e servizi di assistenza per la creazione di reti di imprese e consulenza e formazione per la gestione imprenditoriale. I clienti sono neo-imprese, spin-off, startup ma anche imprese mature. Si concentrano così nel supporto alla nascita e allo sviluppo di imprese tecnologiche e innovative.

Keywords: Incubatori di imprese, incubatore di impresa, business incubator, acceleratore di impresa, start-up, spin-off, creazione imprese

Links consigliati: affittoufficio.eu, Centro Il Faro, Box24.it, Affittonapoli.info, Centro Uffici Napoli, Coworking Company, Italycenter, Retecaf, Serviced Offices, Studioamodio, Incubatore Startup, Ufficirredati24