Dicembre 22, 2015

Centro congressi meeting

Centro congressi meeting

Centro congressi, meeting, conferenze, sale riunioni, organizzazione di eventi

Centro congressi meeting, conferenze, sale riunioni, organizzazione di eventi si svolgono in strutture appositamente attrezzate.

Un centro congressi è solitamente un grande edificio che progettato per svolgere riunioni o convegni, in cui persone e gruppi si riuniscono per promuovere e condividere interessi comuni.
Centri congressi offrono in genere superfici sufficienti per ospitare un numero variabile di partecipanti. Quando dispongono di spazi molto grandi, adatti a fiere, sono definiti anche centri espositivi.
I centri congressi possono disporre di un auditorium, sale da concerto, aule, sale riunioni e sale conferenze. Alcuni grandi alberghi includono un centro congressi.

Centro_congressi meeting conferenzeNella mappa sottostante è possibile individuare i centri congressi indicato con segnaposti di colore arancione:

Un centro congressi è una struttura progettata con l’intento di ospitare una convention, ovvero riunioni, meeting, seminari, siano essi di natura commerciale, industriale, scientifica o di altra natura. Possono ospitare un numero variabile di persone e spesso lo spazio viene preso in affitto per alcuni giorni o per un determinato periodo di tempo, come nel casoi di conferenze aziendali o fiere settoriali. Alcuni hotel e alberghi di grandi dimensioni includono nella loro offerta un centro congressi.

Centro congressi meeting

Centro congressi meeting

I meeting, intesi come riunioni o assemblee, generalmemnte sono pianificati in anticipo in un albergo, in un centro congressi o qualsiasi altra struttura che offre spazi e servzi utili allo svolgimento di tali manifestazioni.
Gli incontri possono svolgersi in diverse forme, quali:
– seminari, con un numero esiguo di partecipanti,
– conferenze, con un numero medio di invitati per uno o più giorni,
– congressi, di grandi dimensioni, per diversi giorni
– esposizione o fiera, con stand visitati dai passanti.
Il termine meeting comprende anche comizi e riunioni politiche, eventi sportivi, manifestazioni varie. Inoltre a secondo della frequenza delle riunioni, una volta o più volte, l’organizzatore del meeting pianifica la ripetizione e la frequenza di occorrenza della struttura da utilizzare: un meeting unico è il tipo di meeting che si svolge una tantum.
I meeting ricorrenti si ripetono periodicamente, come nel caso di corsi di aggiornamento, o riunioni settimanale di gruppo.

Keywords: centro congressi meeting, conferenze, sale riunioni, organizzazione di eventi, convention, seminari, corsi, esposizioni, fiera, riunioni, hotel, alberghi