Scelta sale riunioni

Scelta sale riunioni

Scelta sale riunioni: la soluzione ideale per i tuoi meeting
Le sale riunioni nei centri uffici arredati offrono soluzioni per tutti i budget per un ora, mezza giornata o l’intera giornata. Sia che vogliate una location di rappresentaza o una sede facile da raggiungere in Uffici-arredati.net potete trovare la soluzione adatta: da sale di formazione, spazi di apprendimento dedicati a voi e ai vostri clienti per semplificare l’interazione, a sale conferenza, o anche piccole sale meeting per incontri riservati.

Scelta sale riunioni

Scelta sale riunioni

Lo staff dei centri uffici arredati si occupa di tutti i servizi necessari, mentre voi potete concentratevi sui contenuti da trasmerre ai vostri interlocutori. Nei centri uffici arredati sono spesso disponibili anche tecnologie di videoconferenza e videocomunicazione che permette di risparmiare tempo e denaro fornendo un’alternativa ai viaggi non necessari.

Invece di organizzare le riunioni di lavoro in un ristorante, nella hall di un hotel, o peggio ancora magari nello snack bar di una stazione o di un aeroporto, luoghi un pò improbabili e poco professionali, puoi utilizzare delle sale meeting nei centri uffici arredati e business center in tutte le cittò italiane. Uffici-arredati.net ti aiuta nella scelta di sale riunioni.

Organizzare una riunione di lavoro in uno spazio inadeguato spesso produce effetti negativi sugli interlocutori, creando situazioni di insofferenza, e spesso, soprattutto in location affollate, non si vede l’ora che l’incontro si concluda. Al contrario nei centri uffici arredati si trova lo stesso confort del proprio ufficio, in sale meeting comode e riservate, con spazi dotati di attrezzature idonee a svolgere adeguatamente la propria attività.

Nel corso di selezioni del personale, selezione di candidati, selezione agenti di una rete di vendita, o nell’organizzazione di corsi di aggiornamento, di formazione, o semplicemente la presentazione di un prodotto o della propria azienda, le sale riunioni dei business center rappresentano la soluzione più intima rispetto ad alcuni hotel che mettono a disposizione le loro sale riunioni attrezzate e le sale meeting allestite.

L’immagine trasmessa da un centro uffici arredati, dove non ci sono tanti clienti dell’hotel, ma dove invece operano solo altre aziende e professionisti, può creare un impatto più favorevole sui propri ospiti, evitando il senso di precarietà ed anzi trasmettendo la stessa immagine di tranquillità e stabilità che avreste accogliendo i vostri interlocutori nell’ufficio o nella sala riunioni della vostra azienda.

Per evitare errori di questo tipo e cadute di stile, la soluzione ideale, nel noleggio di una sala meeting, è quella di rivolgersi ad organizzazioni specializzate, che offrono sale elegantemente arredate e funzionali, attrezzate con tutte le più moderne tecnologie e corredate di un servizio di reception e segreteria multilingue che faranno sentire gli ospiti a loro agio come fossero nel proprio ufficio.
Nello scegliere una sala riunioni esistono alcune caratteristiche preferenziali: la location e le sale riunioni devono rispondere appieno a tutte le credenziali che conferiscano la giusta importanza al vostro incontro. Una sala riunioni adeve essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati, in complessi dotati di portineria, in zone considerate centro di affari direzionali delle città, e dove siano disponibili parcheggi auto, possibilmente in aree ove siano presenti navette e o treni per raggiungere l’aeroporto e vie di comunicazione facili con l’hinterland cittadino.
Una sala riunioni deve essere collocata in una zona che faciliti la possibilità di abbinare all’incontro, un pranzo, una cena, un pernottamento, in quartieri di grande rilevanza e movimentazione della città, che permettano di accedere ad alberghi di vari livelli, sia economici che di lusso. Le strade del quartiere in cui sono ubicate le sale riunioni devono inoltre rendere facilmente accessibili ristoranti, locali e negozi.
Le sale riunioni devono mettere gli ospiti a proprio agio, con un arredamento elegante ed accogliente, devono essere adeguatamente attrezzate con le tecnologie più avanzate per permetterne un utilizzo flessibile e facile durente gli incontri: lavagne luminose per la proiezioni di lucidi, videoproiettori, schermi lcd, DVD, attrezzature audiovisive tali da consentire ogni tipo di presentazione; devono inoltre essere presenti connessioni telematiche, internet e telefoniche con caratteristiche utili a soddisfare ogni esigenza tecnologica.
Un meeting ben riuscito dipende anche dalla scelta della sala meeting: è dannoso affittare una sala che possa contenere un numero maggiore di persone rispetto a quelle che concretamente parteciperanno. in quanto un convegno, un meetingsemi deserto trasmetterà una immagine di insuccesso; ma anche uno spazio troppo piccolo o inadeguato, renderà la riunione scomoda per i partecipanti.
Meglio quindi scegliere un centro uffici che dispone di diverse sale riunioni, idonee sia per incontri e riservati, sia per meeting più allargati, dotate di lavagna luminosa per la proiezione dei lucidi, schermi LCD, videoproiettori, lavagna a fogli mobili e quant’altro sia utile per intrattenere i propri ospiti.
All’occasione deve essere possibile allestire coffee break o un lunch con piatti caldi e/o freddi.

Keyword: scelta sale riunioni

Lascia un commento